3 feb 2009
Benefici per eventi meteorologici 2008
(Provincia del Verbano-Cusio-Ossola)
A V V I S O
Eventi meteorologici mesi di luglio – agosto – settembre – ottobre e prima decade di novembre 2008
Criteri e modalità per la concessione dei benefici ai soggetti privati per il ristoro dei danni subiti a beni immobili, beni mobili, beni mobili registrati.
Si porta a conoscenza di chiunque sia interessato, che con Deliberazione della Giunta Regionale 1 dicembre 2008, n. 28-10224, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 53 in data 31/12/2008, sono stati approvati i criteri e le modalità per la concessione dei benefici ai soggetti privati danneggiati dagli eventi calamitosi che hanno interessato il territorio piemontese nei mesi di luglio – agosto – settembre - ottobre e prima decade di novembre 2008.
I benefici finanziari sono concessi per:
· ripristino di unità immobiliari ad uso di abitazioni principali e non principali (solamente in presenza di fatture di spesa quietanzate);
· spese conseguenti alla distruzione o al danneggiamento di beni mobili in relazione al nucleo familiare;
· spese conseguenti al danneggiamento di beni mobili registrati (solamente in presenza di fatture di spesa quietanzate);
I privati cittadini interessati avranno 60 giorni di tempo dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del provvedimento di approvazione delle presenti disposizioni per presentare formale domanda di contributo per i danni conseguenti dagli eventi atmosferici in oggetto. La domanda dovrà essere formulata sui modelli regionali, sarà indirizzata esclusivamente al Comune sede del bene danneggiato, e dovrà essere di conferma delle segnalazioni già trasmesse in precedenza.
Sul sito web del Comune: www.comune.stresa.vb.it sono reperibili:
- modulo di domanda di contributo e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
- criteri e modalità per la concessione dei benefici
I benefici finanziari sono concessi per:
· ripristino di unità immobiliari ad uso di abitazioni principali e non principali (solamente in presenza di fatture di spesa quietanzate);
· spese conseguenti alla distruzione o al danneggiamento di beni mobili in relazione al nucleo familiare;
· spese conseguenti al danneggiamento di beni mobili registrati (solamente in presenza di fatture di spesa quietanzate);
I privati cittadini interessati avranno 60 giorni di tempo dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del provvedimento di approvazione delle presenti disposizioni per presentare formale domanda di contributo per i danni conseguenti dagli eventi atmosferici in oggetto. La domanda dovrà essere formulata sui modelli regionali, sarà indirizzata esclusivamente al Comune sede del bene danneggiato, e dovrà essere di conferma delle segnalazioni già trasmesse in precedenza.
Sul sito web del Comune: www.comune.stresa.vb.it sono reperibili:
- modulo di domanda di contributo e dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
- criteri e modalità per la concessione dei benefici
Stresa, 30.1.2009
IL SINDACO
F.to Dott. Canio Di Milia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie