15 gen 2009
Italia Nostra: “No” all'Offshore a Stresa
Da: VCO AzzurraTV
La notizia di questi giorni di Stresa candidata a ospitare il prossimo ottobre una tappa del campionato mondiale di offshore classe 1, com’era prevedibile solleva fin da subito la presa di posizione del fronte ambientalista. Italia Nostra affida il suo giudizio su ‘la perla del Lago Maggiore’ quale cornice della grande manifestazione motonautica a un comunicato stampa dal tono ironicamente canzonatorio. “Da informazioni carpite agli uffici comunali – scrive Italo Orsi, presidente della sezione VCO – i carburati impiegati saranno distillati da un fagiolo peruviano, frutto di metodiche di agricoltura biologica e la sintesi sonora sarà data dal gioioso rombo dei bolidi e del mattino di Grieg, la musica dello spot dell’Olio Sasso. L’Isola Bella sarà riprodotta in un ansa di Dubai in onore del gemellaggio tra l’emirato e Stresa.
....Leggi i commenti o scrivine uno Tu!
....Leggi i commenti o scrivine uno Tu!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 Commenti:
Sono pronto ad incontrare queste persone alla sola condizione che mi portino documentazione aggiornata comprovante i danni ambientali (secondo loro) che oggi porta questo genere di evento. Non si puo' e non si deve dire no per principio o partito preso.
Prima di impegnarmi in questa impresa ho valutato valutare insieme alle persone ed istituzioni coinvolte gli aspetti ambientali come priorità; la documentazione che ho mi ha messo in condizione di stare sereno.
Alberto Colman
infowsm@monaco.mc
WSM Group
Organizz. Evento Class 1 di Stresa
Sono pienamente in linea, questo è un evento che porterà prestigio e farà rivivere questo lago, porterà soldi e vitalità all'economia locale.
grazie
Mi sembra giusto è proprio così e se ragioniamo solo in una direzione come gli ambientalisti che meritanotutto il rispetto ma poi predicano e razzolano male eeeeee quanti esempi avrei ma vi risparmio, è un bene per il turismo. gente sveglia guardate fuori dalla finestra il mondo corre e il treno passa 1 volta.
Dex
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie