13 gen 2009
Gran Premio Offshore: Stresa si candida
Da: VCO Azzurra TV
Torna la grande motonautica nel Golfo Borromeo. La città di Stresa ha avanzato la propria candidatura ad organizzare il Gran Premio di Italia di offshore classe 1, la massima categoria della motonautica, e la manifestazione dovrebbe tenersi nel primo fine settimana del mese di ottobre. Il condizionale è ancora d’obbligo in quanto il prossimo 21 gennaio a Dusserdolf in Germania le candidature verranno vagliate e discusse dalla Federazione. In questi giorni una delegazione della Iota, l’organismo che organizza il mondiale di offshore, è stata a Stresa per prendere visione del futuro campo di gara e della logistica per poter dare il proprio benestare alla gara iridata. Un evento questo che l’amministrazione comunale stresiana reputa importante per il rilancio della città sul piano internazionale. Le possibilità di Stresa di essere sede del Gran Premio d’Italia di offshore, penultima prova del campionato del mondo, sono altissime e già la macchina organizzativa si è messa in moto. Tra i promotori del progetto c’è l’ex- campione del mondo di offshore Fulvio Maria Ballabio, milanese, ma ossolano di adozione che nel suo passato sportivo ha anche le corse di motonautica.
....Leggi i commenti o scrivine uno Tu!
....Leggi i commenti o scrivine uno Tu!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 Commenti:
Mi ha fatto piacere,sapere che Stresa si è candidata per ospitare le gare della formula 1 del mare .
Spero che questo sia possibile perchè sono gare emozionanti,spettacolari e grandiose perchè i team portano con sè il meglio della motonautica.
L' Italia che è una nazione circondata dal mare e con una storia importante nel
campo delle gare dovrebbe avere le qualità giuste per ospitare un simile evento.
Finalmente c'è qualcuno che si preoccupa di portare in Italia le cose più belle .
Grazie Tullia
Le gare di formula 1 del mare vanno fatte al mare.Non si faccia dire di andare a scopare il mare. Un lago così piccolo non è adatto a gare del genere. Troppo rumore troppo inquinamento. Comunque speriamo che tutto vada bene e che questa gara si svolga con il minor disagio possibile per la popolazione.
G.B.Vecchi
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie